Si prega di leggere le nostre informazioni, i termini legali e le norme sulla privacy prima di utilizzare il Sito.

TERMINI E CONDIZIONI D’USO

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE I TERMINI E LE CONDIZIONI, COMPRESA LA NOSTRA POLITICA DI PRIVACY, PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO SITO WEB (www.allenamentofunzionaleitaliait).

UTILIZZANDO ED ACCEDENDO AL SITO, L’UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO LEGALMENTE DA QUESTI TERMINI E CONDIZIONI.

Se in disaccordo con UNO DEI SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI, SI PREGA DI NON UTILIZZARE QUESTO SITO.

Allenamento Funzionale Italia  possiede e gestisce il sito e SI RISERVA IL DIRITTO DI CAMBIARE Eventuali termini o condizioni senza preavviso, in vigore dopo la loro pubblicazione.

Allenamento Funzionale Italia ha la possibilità di imporre limitazioni su determinate caratteristiche e servizi o limitare l’accesso a parti o alla totalità del Sito senza preavviso o responsabilità; Allenamento Funzionale Italia può anche interrompere L’UTILIZZO DEL SITO IN QUALSIASI MOMENTO A SUA DISCREZIONE.
Uso del sito e proprietà dei diritti di proprietà intellettuale.

Tutti i testi, le fotografie, le immagini, le illustrazioni, la grafica, i clip audio e video, il design, il software, il materiale grafico, i marchi, i marchi di servizio e nomi commerciali, e tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi a tali articoli (di seguito “Contenuti”) costituiscono la sola ed esclusiva proprietà diAllenamento Funzionale Italia o delle sue controllate, affiliati, licenzianti e fornitori di contenuti.

All’Utente è concessa una licenza personale, non esclusiva, non cedibile e non trasferibile per utilizzare il contenuto per uso personale, informativo e non commerciale. I seguenti atti sono inoltre proibiti senza esplicita autorizzazione scritta di Allenamento Funzionale Italia: la copia del Sito o del Contenuto o di qualsiasi parte, le variazioni o loro derivati, la riproduzione, modifica, creazione di opere derivate, la performance, pubblicazione, distribuzione, diffusione, trasmissione o diffusione di qualsiasi Contenuto, in tutto o in parte (inclusi, senza limitazione, la visualizzazione e la distribuzione di contenuti tramite un sito di terzi) e smontaggio, la decompilazione, il reverse engineering o altrimenti modificare il contenuto.

Ulteriori Linee Guida per la Condotta dell’Utente

Allenamento Funzionale Italia richiede che un utente non inibisca o impedisca l’utilizzo del sito ad un altro utente. Pertanto, utilizzando questo sito, si accetta di non: interrompere o interferire con la sicurezza del Sito o dei servizi connessi,caricare, pubblicare o trasmettere in altro modo tramite o su questo sito eventuali virus o altri file pericolosi o distruttivi; utilizzare o tentare di utilizzare un altro account, servizi o sistema, o un collegamento a un altro sito, senza l’autorizzazione diAllenamento Funzionale Italia, o creare o utilizzare una falsa identità sul Sito, o trasmettere attraverso o sul sito spam, catene di Sant’Antonio, posta spazzatura o altri tipi di file non richiesti per e-mail a persone o enti che non hanno accettato di far parte di tali invii. Inoltre, qualsiasi uso non autorizzato o proibito possono sottoporre il reato di responsabilità civile e penale ai sensi delle leggi statali.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ E DISCLAIMER

L’utente accetta espressamente CHE L’USO DEL SITO È A RISCHIO DELL’UTENTE. Nè Allenamento Funzionale Italia, i suoi affiliati, dipendenti, agenti, fornitori del SERVIZIO, provider di informazioni esterni, LICENZIANTI O SIMILI, GARANTISCONO CHE IL SITO SARÀ ininterrotto, sicuro o privo di errori e non hanno nemmeno ALCUNA GARANZIA IN MERITO AI RISULTATI CHE POSSONO ESSERE OTTENUTI MEDIANTE L’UTILIZZO DEL SITO, O PER QUANTO RIGUARDA LA sua affidabilità, accuratezza, sicurezza o qualità del contenuto DI QUALSIASI INFORMAZIONE O SERVIZIO CONTENUTE IN O FORNITO ATTRAVERSO IL SITO. IL SITO, tutti i contenuti e le informazioni fornite tramite ESSO, E TUTTO IL SOFTWARE SCARICABILE VENGONO FORNITI “COSÌ COME SONO” SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, e tutte le garanzie, ORALI O SCRITTE, ESPLICITE O IMPLICITE, INCLUSE, MA NON SOLO LE GARANZIE DI TITOLO, NON VIOLAZIONE, COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE SONO ESCLUSE ED ESPRESSAMENTE negate. NESSUNA informazione orale o scritta presentata da Allenamento Funzionale Italia, o da QUALUNQUE DEI SUOI affiliati, dipendenti, agenti o da qualsiasi fornitore di servizi o provider di informazioni esterni e dai LICENZIATARI O SIMILI, NON COSTITUISCONO UNA GARANZIA, NÉ L’UTENTE PUO’ CONTARE E FARE AFFIDAMENTO SU QUALSIASI INFORMAZIONE O CONSIGLIO. L’Utente prende atto cheAllenamento Funzionale Italia NON E ‘RESPONSABILE PER QUALSIASI INFORMAZIONE INTERCETTATA trasmessa via Internet, E L’UTENTE LIBERAAllenamento Funzionale Italia DA QUALSIASI RECLAMO DERIVANTE DA O IN RELAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI intercettati in alcun modo non autorizzato. IN NESSUN CASO, inclusa la negligenza,Allenamento Funzionale Italia, i suoi affiliati, dipendenti, agenti o QUALSIASI PARTE TERZA, i fornitori di informazioni, fornitori di servizi i licenziatari, o chiunque altro coinvolto NELLA CREAZIONE, PRODUZIONE O DISTRIBUZIONE DEL SITO, POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI , INCIDENTALI, ESEMPLARI, ECONOMICI, MORALI, lucro cessante, SPECIALI O CONSEQUENZIALI O PER DANNI DERIVANTI DA O CORRELATI ALL’USO O ALL’INCAPACITA ‘DI UTILIZZARE IL SITO, O CHE IL RISULTATO DI ERRORI, OMISSIONI, INTERRUZIONI, ELIMINAZIONE DI FILE , errori, difetti, RITARDI DI FUNZIONAMENTO, o di trasmissione o mancata esecuzione, ANCHE NON SOLO AGLI ATTI DI DIO, errori di comunicazione, furto o distruzione.

INDENNIZZO

L’utente accetta di indennizzare, difendere e tenere indenne, Allenamento Funzionale Italia, i suoi affiliati, dipendenti, agenti, provider di informazioni esterni, fornitori di servizi, licenziatari o simili ed i loro rispettivi funzionari, direttori, dipendenti, agenti, concessionari, rappresentanti, e fornitori terzi al Sito da e contro tutte le perdite, spese, danni e costi, comprese le ragionevoli spese legali, risultanti da qualsiasi violazione di questi Termini e Condizioni da parte dell’utente.
Allenamento Funzionale Italia si riserva il diritto di assumere, a sua spese, la difesa esclusiva e il controllo di qualsiasi questione soggetta ad indennizzo da parte dell’utente nella quale l’Utente coopererà pienamente conAllenamento Funzionale Italia nel rivendicare qualsiasi difesa.

LINKS DI TERZE PARTI E SITO

Questo sito può contenere dei link ad altri siti Internet, risorse e / o sponsor del sito.Allenamento Funzionale Italia non verifica, garantisce, sottoscrive, o si assume la responsabilità per la disponibilità, l’accuratezza, la completezza o la qualità dei contenuti contenuti in tali siti esterni. Fornire link a siti esterni non costituisce approvazione da parte diAllenamento Funzionale Italia, delle norme per i contenuti o le pratiche di tali altri siti. Assicurarsi di leggere le condizioni di utilizzo e le politiche sulla privacy mostrate in siti esterni dopo che vi è il collegamento.
Ogni visitatore del nostro sito web può scegliere di essere rimosso dalle nostre liste di marketing. È possibile scegliere in qualsiasi momento. Per scegliere di essere rimossi dalle email diAllenamento Funzionale Italia, inviare un’e-mail a: info@allenamentofunzionaleitalia.com.

Modifiche sulla privacy,Allenamento Funzionale Italia  invierà una comunicazione agli utenti del sito.

Di tanto in tanto, ma sempre in modo più frequente, giunge all’attenzione un nuovo rivoluzionario espediente che cambia un aspetto della tua vita quotidiana.
Un nuovo regime alimentare oppure un nuovo esercizio fisico o ancora una miracolosa cura di bellezza.

Chi riesce a lavorare alla creazione anche di uno solo di essi può davvero dirsi in gamba e fortunato.

Non si tratta di tre soluzioni distinte, ma di un’unica innovativa soluzione: Stiamo parlando del Sistema di Allenamento AFI.

Allenamento Funzionale Italia è la risposta odierna più efficace ed efficiente al raggiungimento di 3 obiettivi prioritari:

  • Miglioramento della salute;
  • Miglioramento della performance;
  • Miglioramento estetico;

Quando parlo di SALUTE ai miei allievi, uso sempre una frase in particolare:

“Non puoi prenderti cura delle persone che ami se prima non ti prendi cura di te stesso”

Quante volte hai sentito degli acciacchi durante tua prestazione lavorativa o, ancora peggio, durante la semplice quotidianità, senza un motivo apparente?

Beh, quelli che sembrano acciacchi improvvisi che arrivano “per l’età”, sono campanelli d’allarme.
Il tuo corpo ti sta chiedendo aiuto.

“Si ma io già faccio un buon allenamento”.

Questo è quello che potresti pensare, ma io in realtà, non ho parlato di problemi dovuti alla sedentarietà. La sedentarietà è sicuramente un problema grave, ma anche allenarsi senza la giusta mobilità e stabilità articolare può portare a dolori temporanei che col tempo possono diventare cronici che, se non presi in considerazione, possono trasformarsi in gravi infortuni.

Ecco la prima differenza tra Allenamento Funzionale Italia e gli altri sistemi di allenamento.

Il mio primo obiettivo, e quello dei miei trainers, è quello di insegnarti la differenza tra le “cazzate da tastiera” e le mode dannose per il tuo corpo e un vero allenamento completo, che ti da la possibilità di vivere con pienezza le tue giornate. Un esempio rapido?

Se quello che vuoi fare è incrementare la tua massa muscolare e hai sentito dire che lo stretching è un antagonista del tuo obiettivo sappi che ti hanno detto una cavolata.

Secondo te, è meglio spingere con un angolo ridotto e dolori o essere liberi di dare il meglio nell’allenamento e dopo riuscire a giocare con tuo figlio liberamente?

Ovviamente non sono qui a giudicarti, quindi se sei quel tipo di persona che pensa che gli “acciacchi” facciano parte del normale percorso di vita, continua pure a mantenerli!

 

Possiamo invece paragonare la PERFORMANCE ad un grosso castello, questo è fatto di tanti mattoni che sono i tuoi risultati, anche quelli più piccoli.

Il tuo obiettivo è quello di essere un Atleta d’élite. Lo so che vuoi ottenere risultati straordinari ma necessiti di uno strumento. Fino ad oggi ti sei sempre allenato al massimo delle tue condizioni, ora quello che devi fare è farlo al meglio!

Attenzione: quando parlo di atleta d’élite non parlo di professionismo o di fare chissà quali gare di resistenza.

Un atleta d’élite è un essere umano, di qualsiasi razza, età, sesso, che raggiunge risultati strabilianti nella sua vita, allenando al meglio il suo fisico e la sua mente. Una delle cause che portano a risultati mediocri è lo stallo conosciuto anche come “plateau”.

Se ti sei già allenato in passato, probabilmente ne hai già sentito parlare; È come se qualcuno mettesse delle catene sui tuoi mattoni che tu non riesci a togliere.

Nel 90% dei casi, la fase successiva al “plateau” è provare frustrazione e cadere in quel senso di apatia che fa parte degli atleti, quelli con la “a” minuscola, quelli finti. Iniziare a trascurare anche la tua salute e magari abbandonare completamente l’allenamento.

Se il tuo obiettivo è ESTETICO e quindi ottenere un fisico bello, asciutto e tonico devi prendere in considerazione anche i due aspetti precedenti che tu sia uomo o donna.

Chiedilo a tutti i Natural BodyBuilder che ogni giorno lasciano l’anima in palestra ogni giorno, riuscendo a crescere di pochi centimetri all’anno. Esiste uno svantaggio che avrai se non inizierai ad allenarti forte: il tuo fisico continuerà ad essere quello che non ti soddisfa e se invece ti piace, col tempo, inizierai a decrescere.

Quindi PERCHE’ NON ALLENARSI?

Necessiti di uno strumento, qualsiasi sia il tuo obiettivo! Negli ultimi anni si è sviluppato il mito dell’Allenamento Funzionale, il Sistema Allenante AFI non è la classica struttura sportiva che segue la moda, ogni singolo protocollo d’allenamento è studiato affinché vengano realizzati i 3 obiettivi perché non c’è niente di meglio che Costruire in Salute un Corpo Bello e Prestante.

Beh se sei arrivato a leggere fino a qui significa che sei già Motivato e Motivante.

Il nostro Sistema è una navetta spaziale realizzata con un materiale innovativo.
È una navetta realizzata con un processo di costruzione che nessuno ha utilizzato prima.

E per questo sta viaggiando rapida verso la conoscenza di mondi finora soltanto poco finemente esplorati.

Merito di tutta questa innovazione sta nel fatto che noi, prima di occuparci del benessere di ciascuno, abbiamo voluto approfondire la storia.

Conoscere ed applicare ciò che è stato fatto in passato ci ha dato l’opportunità di discernere e capire la logica che sta dietro alla costruzione fine e sartoriale di ogni programma di allenamento individuale. Anzi diciamo che più i momenti economici e sociali sono stati critici, e più siamo riusciti essere pioneristici nel gettare le basi per la costruzione di manager di successo.

Abbiamo iniziato nel 1999, in uno degli epicentri geografici più colpiti dalla crisi economica di fine anni ‘90. Lo abbiamo fatto partendo da Barra un quartiere di Napoli che rappresentava una delle parti più in sofferenza. Siamo orgogliosi oggi di poter affermare di essere uno dei fiori all’occhiello di una realtà completamente rivalutata grazie anche al nostro contributo.

Non ci siamo certo limitati solo a questo. Volutamente abbiamo deciso di intraprendere una strada che conducesse anche verso il miglioramento della performance negli ambiti sportivi elitari.

Hai mai pensato a come è fatta una casa in pietra?

Per quanto irregolare possa essere per forma e dimensione, ogni suo tassello costituente è collocato nella posizione giusta affinché possa partecipare alla distribuzione del carico in modo che la casa stessa si regga in modo efficiente.

La performance ha come tasselli i risultati. Per quanto piccoli e diversi possano essere, tutti insieme costituiscono la strada verso il successo.

Ci siamo dedicati ad atleti agonisti di diverse discipline e a sport di squadra. In questo modo abbiamo compreso che anche l’atleta alla stessa stregua di un dirigente affermato ha bisogno di costruire la sua performance di successo attraverso il raggiungimento progressivo di traguardi che lo portino a centrare l’obiettivo prefissato.

Sono Claudio De Michele, la mia passione per lo sport agonistico mi ha spinto sempre più verso lo “studio” del movimento. Comprendere il movimento significa fare e provare innanzitutto!
È per questo che qualsiasi cosa propongo l’ho fatta in prima persona o è già stata sperimentata su vasta scala.

Vivi L'esperienza

Lo StartUP è un pacchetto di attività pensato per far provare il percorso previsto dal sistema AFI.

Il pacchetto comprende:

  • AFI Metabilic Screening;
  • Due sedute di personal training;
  • Analisi della composizione corporea;

 

Garanzia soddisfatti o rimborsati 100%