“SE SBAGLI A PROGRAMMARE, PROGRAMMI UN FALLIMENTO”
Il primo passo per la stesura di un programma altamente individualizzato consiste nel valutare le priorità del cliente e lavorarle in funzione del suo obiettivo.
Personalizzare un programma di allenamento significa fornire al cliente il risultato ambito nel minor tempo possibile.
La valutazione è il primo e più importante momento della programmazione.
Ci sono 2 categorie di coach:
Anche se entrambi non percorrono strade adeguate, preferisco chi almeno non si prende gioco del cliente ergendosi a guru.
Apprenderai 2 importanti sistemi di valutazione attraverso i quali potrai immediatamente:
Se hai squilibri muscolari il tuo corpo può reagire in due modi diversi:
Chi vince una gara?
Sempre l’atleta più veloce!
Non quello più dotato tecnicamente, ma quello più veloce!
Quello che arriva prima sul pallone, quello che si scansa un pugno, quello che anti- cipa un rimbalzo… vince sempre quello più veloce!
Se non hai sviluppato la tua forza ai massimi livelli, non puoi erogare la tua velocità massima.
Apprenderai la programmazione ideale per obiettivi di larga scala come il dimagri- mento e lo sviluppo muscolare.
Il nostro programma di formazione, adeguatamente progettato, ti garantirà risultati professionali migliori in un lasso di tempo più breve e in modo sicuro.
Se il tuo cliente è un atleta, la sua strada verso il successo sarà spianata più velocemente, favorendo così la sua carriera.
Se il tuo cliente è un dirigente, le sue capacità produttive miglioreranno notevolmente garantendogli maggiori gratificazioni professionali e uno stile di vita più sano ed equilibrato.
Se il tuo cliente è un qualsiasi individuo che vuole sentirsi efficiente nei compiti che svolge durante la sua vita quotidiana, avrà la garanzia di rimanere in un corpo che oltre ad essere espressione di benessere sarà anche bello da vedere.
Stilare programmi di allenamento che producano risultati richiede una pianificazione adeguata e l’uso preciso dei diversi parametri di carico: serie, ripetizioni, tempo, intervalli di recupero, tempo sotto tensione e altro.
In questo corso di formazione imparerai come scrivere programmi di allenamento efficaci, tenendo presente le relazioni e le interazioni che intercorrono tra i diversi parametri di carico, l’impatto ormonale che ne deriva e le esigenze del tuo cliente.
In sostanza ti forniremo le conoscenze fondamentali per diventare un coach di successo producendo risultati eccezionali con grande precisione.
La tua reputazione professionale avrà una forte impennata verso l’alto, rendendoti una risorsa per i tuoi clienti attuali e futuri.
Un vero e proprio manuale di oltre 100 pagine sul Program Design.
Oltre 10 ore di video-lezioni.
Via Villa Bisignano II Traversa 38/46 – Barra (NA)
info@allenamentofunzionaleitalia.it