PRIMA DI INIZIARE: LEGGI SOLO SE HAI SCELTO DI CAMBIARE LA TUA FORMA FISICA DEFINITIVAMENTE.

Scopri come ottenere le chiavi della macchina del tempo che ti permetterà di tornare ai vent’anni – facendoti sentire di nuovo energico come un leone – o di ottenere il fisico di quando non dovevi trascurare il tuo corpo per stare dietro a tasse, pagamenti e famiglia da mantenere. 

C’è qualche fregatura dietro quest’offerta?

In realtà si! Una volta prese in mano le chiavi della tua macchina del tempo, non potrai passare più le giornate con i tuoi amici a lamentarti di tutti i dolorini, degli acciacchi, della tua pancia, dei tuoi fianchi e dell’età che avanza.

Dalla scrivania di Claudio De Michele, Fondatore di Allenamento Funzionale Italia®.

Claudio De Michele

Caro lettore,

Se stai leggendo questa lettera è perché ti sei reso conto che non sei più lo stesso di quando avevi 16 anni, quando potevi fare l’alba tutta la settimana ed essere comunque attivo e pimpante il doppio degli altri.

Tranquillo, gli anni passano per tutti, e se ci pensi la cosa ha i suoi vantaggi.

Io personalmente ho 37 anni e, ad oggi, dopo anni di studi e test, posso dirti che mi sento molto più forte ed energico di quando avevo appena finito le scuole dell’obbligo oltre ad aver cambiato il mio aspetto fisico.

ATTENZIONE: Quando dico che oggi – a 37 anni – mi sento molto più energico e libero all’interno del mio corpo, non lo dico a caso. Ho sempre perseguito, come anche il mio Staff, la visione “Mens Sana in corpore Sano”. Dopo la scuola ho deciso di iniziare ad allenarmi, mi piaceva così tanto che, in seguito ho deciso di studiare e diventare personal trainer: Mi sono formato in Italia in modo accademico ed ovunque per il mondo in modo non convenzionale (CFSC – FMS – CSAC – ALTIS – EXOS – BATI – FUERZA y POTENCIA…sono solo alcune delle mie esperienze di studio).


Solo dopo anni di studio e miglioramento con i miei allievi ho deciso di aprire i miei centri Allenamento Funzionale Italia.

Come vedi non deve essere per forza un male non essere più un adolescente.

È un male, invece, se durante le tue giornate ti capita sempre più spesso di pensare cose del tipo:

“Cavolo! Ma quante diamine sono queste scale?”

“Dannazione vorrei tanto avere quel fisico!”

“Oggi mi sento le gambe pesantissime. Sai che c’è di nuovo? Disdico quella partita a calcetto con gli amici di una vita!”

“Ma ci hanno messo in queste buste della spesa? Le pietre?”

SE HAI LA PERCEZIONE DI SENTIRTI POCO MOBILE, DOLORANTE, INVECCHIATO E CON UN PESSIMO CORPO.

Qui si che ci sono problemi! Anche perché, diciamocelo chiaramente, le cose non miglioreranno mai da sole!

SENTIRSI COMPLETAMENTE PADRONE DEL PROPRIO CORPO.

QUESTO RAPPRESENTA LO STATO NORMALE DELLE COSE!

Di sicuro però posso proporti una soluzione. Anzi due.

Te la faccio breve.

Pensi che entro i prossimi 2-3 anni la scienza scoprirà una pillola miracolosa che risolve tutti i problemi di chi con gli anni “si è un po’ lasciato andare”?

Se la tua risposta è SICURAMENTE SI!

Beh, allora è fatta!

Ti basta resistere solo qualche altro mese sdraiato sul divano e poi tutti i tuoi problemi si risolveranno!

Anzi, puoi anche e smettere di leggere, ti anticipo già da ora che tutto quello che è scritto da ora è tutto tempo perso.

Se invece non sei così sicuro che nei prossimi anni verrà scoperta qualche pillola magica, questo è il tuo giorno fortunato, perché ho studiato per te una soluzione che ti calza a pennello.

Prima di iniziare a parlarti del metodo che ho elaborato e della soluzione che ho da proporti, però, devo farti una domanda.

È assolutamente necessario per provare a capire perché non hai ottenuto fino ad ora i risultati in cui hai sempre sperato (e magari per i quali ti sei anche impegnato in alcuni periodi, per poi mandare tutto a quel paese una volta reso conto che non riuscivi a cavare un ragno dal buco pur impegnandoti oltre misura).

Molto semplicemente devo chiederti:

Da quanto tempo non frequenti una palestra con piacere (e quindi con costanza)?

Prenditi un attimo per pensarci e per rispondere sinceramente.

Per quanto può sembrare banale, ho iniziato a porre questa domanda ai miei primi clienti quando ero solo un personal trainer che lavorava in una palestra qualsiasi di città.

È stato il primo spunto che ho avuto per migliorare il mio lavoro.

Ogni volta che ponevo questa domanda, mi rendevo conto che c’era sempre qualcosa che non andava nelle risposte.

Chi per estrema gentilezza, chi per non ammettere di non ottenere risultati, erano quasi sempre tutti evasivi.

Proprio da tutte quelle risposte evasive, mi sono reso conto che il primo problema fondamentale per il quale le persone non ottengono risultati in palestra, è la palestra stessa!

Il tasso di abbandono di iscritti in una qualsiasi palestra commerciale, è del 50% dopo un mese, e quasi l’80% dopo due mesi dall’iscrizione.

In pratica, le persone comuni – anche quelle che hanno tantissima forza di volontà – dopo meno di 8 settimane, tendono quasi tutte ad abbandonare il corso seguito in palestra.

E vuoi sapere ciò che penso?

Hanno perfettamente ragione!

Anche tu, se ti è capitato di iscriverti in palestra e smettere di frequentare qualsiasi corso dopo poco tempo… Hai tutta la mia comprensione!

E so benissimo cosa hai pensato ogni volta.

“Ogni volta che vado in una palestra nuova, mi danno sempre la solita scheda esercizi copia-incolla che non serve assolutamente a nulla!” 

“Come diamine uso questo attrezzo? Vorrei tanto saperlo, ma non c’è nessuno che mi segue!”

“Ma guarda quel cretino del personal trainer, al posto di aiutarci in sala pensa solo ad allenarsi e farsi guardare dalle ragazzine”

[hurrytimer id=”4098″]

E so che tutte queste cose sono vere.

Sia per i metodi poco efficaci (oserei dire metodi inutili e a volte addirittura dannosi, ma oggi mi sento politicamente corretto), sia perché in sala attrezzi, il rischio è di sentirsi un imbarazzato pesce fuor d’acqua.

È per questo che ho detto che ti comprendo, perché ero anche io stufo di tutto questo!

Io ero dall’altra parte della barricata ed ero stufo di vedere persone che facevano di tutto per:

  1. Fare le corse per incastrare al meglio lavoro, famiglia e affetti e trovare qualche ora libera per allenarsi;
  2. Seguire una corretta alimentazione, impegnandosi a rinunciare ai piccoli piaceri della tavola;

E vedere che alla fine, avevano solo perso tempo, soldi e stima in sé stesse.

ORA VOGLIO RIVELARTI QUALCOSA DI MOLTO INTERESSANTE

Quello che voglio offrirti ora, è il pezzo mancante tra il “buttare tutto il tuo impegno e i tuoi soldi nel fuoco” e “ottenere finalmente il corpo che ho sempre sognato con la giusta energia e la libertà”

Quando parlo di libertà per il tuo corpo, intendo essere libero da tutte le piccole cose che ti bloccano durante le tue giornate:

  • Mal di Schiena
  • Dolori al Collo
  • Dolori articolari
  • Torpore mattutino
  • Artrite
  • Fatica
  • Perdita di mobilità
  • Mal di testa
  • Scarsa qualità del sonno
  • Sospensione delle attività sportive
  • Grasso in eccesso.

QUALCOSA DI MOLTO INTERESSANTE che permetterà alle tue articolazioni di muoversi di nuovo agevolmente, liberamente e senza dolore.

QUALCOSA DI MOLTO INTERESSANTE che permetterà nuovamente al tuo corpo di sentirsi forte come ai bei tempi.

QUALCOSA DI MOLTO INTERESSANTE che ti permetterà di allontanare gli effetti degli anni che passano.

QUALCOSA DI MOLTO INTERESSANTE che ti permetterà esser fiero di te guardandoti allo specchio.

Ho il tuo interesse?

 Io ho creato ALLENAMENTO FUNZIONALE ITALIA ed è proprio quel “qualcosa di molto interessante”!

C’è un però.

Tu puoi davvero ottenere tutto questo (e molto di più, ma mi piace volare basso con le promesse e stupirti con il tempo).

PERÒ, Tu NON puoi iscriverti a nessun corso di ALLENAMENTO FUNZIONALE ITALIA, nemmeno pagandomi tutto l’oro del mondo.

Il mio obiettivo è aiutare qualsiasi persona a raggiungere i propri obiettivi quanto più velocemente possibile in un ambiente divertente e carico di energia.

Se non conosco il tuo punto di partenza, i tuoi problemi e le tue esigenze, non posso aiutarti in nessun modo.

Sarei solo l’ennesimo spillasoldi con una sala attrezzi che ti chiede 50€ per un abbonamento mensile, ti da un bel foglio copia-incolla con 4 esercizi scritti e ti manda a peggiorare i tuoi problemi articolari.

Per il tuo bene, per poter studiare e personalizzare i tuoi schemi di lavoro, ho bisogno di tutte le informazioni che mi raccontino il tuo background e studiare biomeccanicamente il tuo programma perfetto associandoci la giusta alimentazione per l’obiettivo che, insieme, ci prefisseremo.

Questo non è un lavoro che tutti possono fare, è un delicato compito che non tutti hanno le competenze per farlo.

Beh certo, converrebbe più iscriversi ad una normale palestra, pagare il prezzo standard e ottenere scarsi, se non nulli, risultati e non come questo.

La verità è che in giro c’è troppa fuffa.

Visto che hai letto fino ad ora significa che sei interessato perciò ho deciso di regalarti una consulenza di personal training con uno dei nostri tecnici specializzati!

Attenzione: Non sono un santo, regalandoti questa consulenza non avrai risolto i tuoi problemi come per magia. Semplicemente credo che sia importante aiutare le persone a fare un primo passo (altrimenti non avrei scelto questo lavoro).

————————.

P.S. Sarebbe poco intelligente non approfittarne non trovi?

Compila il form sottostante per esser contattato da uno dei miei tecnici e prendere appuntamento per la consulenza:

P.P.S. Non c’è nessun tipo di obbligo legato alla mia offerta. Questa è semplicemente l’occasione per scoprire se finora hai ignorato LA CHIAVE DI VOLTA che da sola ti potrebbe consentire di sentirti meglio fin da subito ed essere attivo come non ti senti da anni.

[hurrytimer id=”4098″]

Di tanto in tanto, ma sempre in modo più frequente, giunge all’attenzione un nuovo rivoluzionario espediente che cambia un aspetto della tua vita quotidiana.
Un nuovo regime alimentare oppure un nuovo esercizio fisico o ancora una miracolosa cura di bellezza.

Chi riesce a lavorare alla creazione anche di uno solo di essi può davvero dirsi in gamba e fortunato.

Non si tratta di tre soluzioni distinte, ma di un’unica innovativa soluzione: Stiamo parlando del Sistema di Allenamento AFI.

Allenamento Funzionale Italia è la risposta odierna più efficace ed efficiente al raggiungimento di 3 obiettivi prioritari:

  • Miglioramento della salute;
  • Miglioramento della performance;
  • Miglioramento estetico;

Quando parlo di SALUTE ai miei allievi, uso sempre una frase in particolare:

“Non puoi prenderti cura delle persone che ami se prima non ti prendi cura di te stesso”

Quante volte hai sentito degli acciacchi durante tua prestazione lavorativa o, ancora peggio, durante la semplice quotidianità, senza un motivo apparente?

Beh, quelli che sembrano acciacchi improvvisi che arrivano “per l’età”, sono campanelli d’allarme.
Il tuo corpo ti sta chiedendo aiuto.

“Si ma io già faccio un buon allenamento”.

Questo è quello che potresti pensare, ma io in realtà, non ho parlato di problemi dovuti alla sedentarietà. La sedentarietà è sicuramente un problema grave, ma anche allenarsi senza la giusta mobilità e stabilità articolare può portare a dolori temporanei che col tempo possono diventare cronici che, se non presi in considerazione, possono trasformarsi in gravi infortuni.

Ecco la prima differenza tra Allenamento Funzionale Italia e gli altri sistemi di allenamento.

Il mio primo obiettivo, e quello dei miei trainers, è quello di insegnarti la differenza tra le “cazzate da tastiera” e le mode dannose per il tuo corpo e un vero allenamento completo, che ti da la possibilità di vivere con pienezza le tue giornate. Un esempio rapido?

Se quello che vuoi fare è incrementare la tua massa muscolare e hai sentito dire che lo stretching è un antagonista del tuo obiettivo sappi che ti hanno detto una cavolata.

Secondo te, è meglio spingere con un angolo ridotto e dolori o essere liberi di dare il meglio nell’allenamento e dopo riuscire a giocare con tuo figlio liberamente?

Ovviamente non sono qui a giudicarti, quindi se sei quel tipo di persona che pensa che gli “acciacchi” facciano parte del normale percorso di vita, continua pure a mantenerli!

 

Possiamo invece paragonare la PERFORMANCE ad un grosso castello, questo è fatto di tanti mattoni che sono i tuoi risultati, anche quelli più piccoli.

Il tuo obiettivo è quello di essere un Atleta d’élite. Lo so che vuoi ottenere risultati straordinari ma necessiti di uno strumento. Fino ad oggi ti sei sempre allenato al massimo delle tue condizioni, ora quello che devi fare è farlo al meglio!

Attenzione: quando parlo di atleta d’élite non parlo di professionismo o di fare chissà quali gare di resistenza.

Un atleta d’élite è un essere umano, di qualsiasi razza, età, sesso, che raggiunge risultati strabilianti nella sua vita, allenando al meglio il suo fisico e la sua mente. Una delle cause che portano a risultati mediocri è lo stallo conosciuto anche come “plateau”.

Se ti sei già allenato in passato, probabilmente ne hai già sentito parlare; È come se qualcuno mettesse delle catene sui tuoi mattoni che tu non riesci a togliere.

Nel 90% dei casi, la fase successiva al “plateau” è provare frustrazione e cadere in quel senso di apatia che fa parte degli atleti, quelli con la “a” minuscola, quelli finti. Iniziare a trascurare anche la tua salute e magari abbandonare completamente l’allenamento.

Se il tuo obiettivo è ESTETICO e quindi ottenere un fisico bello, asciutto e tonico devi prendere in considerazione anche i due aspetti precedenti che tu sia uomo o donna.

Chiedilo a tutti i Natural BodyBuilder che ogni giorno lasciano l’anima in palestra ogni giorno, riuscendo a crescere di pochi centimetri all’anno. Esiste uno svantaggio che avrai se non inizierai ad allenarti forte: il tuo fisico continuerà ad essere quello che non ti soddisfa e se invece ti piace, col tempo, inizierai a decrescere.

Quindi PERCHE’ NON ALLENARSI?

Necessiti di uno strumento, qualsiasi sia il tuo obiettivo! Negli ultimi anni si è sviluppato il mito dell’Allenamento Funzionale, il Sistema Allenante AFI non è la classica struttura sportiva che segue la moda, ogni singolo protocollo d’allenamento è studiato affinché vengano realizzati i 3 obiettivi perché non c’è niente di meglio che Costruire in Salute un Corpo Bello e Prestante.

Beh se sei arrivato a leggere fino a qui significa che sei già Motivato e Motivante.

Il nostro Sistema è una navetta spaziale realizzata con un materiale innovativo.
È una navetta realizzata con un processo di costruzione che nessuno ha utilizzato prima.

E per questo sta viaggiando rapida verso la conoscenza di mondi finora soltanto poco finemente esplorati.

Merito di tutta questa innovazione sta nel fatto che noi, prima di occuparci del benessere di ciascuno, abbiamo voluto approfondire la storia.

Conoscere ed applicare ciò che è stato fatto in passato ci ha dato l’opportunità di discernere e capire la logica che sta dietro alla costruzione fine e sartoriale di ogni programma di allenamento individuale. Anzi diciamo che più i momenti economici e sociali sono stati critici, e più siamo riusciti essere pioneristici nel gettare le basi per la costruzione di manager di successo.

Abbiamo iniziato nel 1999, in uno degli epicentri geografici più colpiti dalla crisi economica di fine anni ‘90. Lo abbiamo fatto partendo da Barra un quartiere di Napoli che rappresentava una delle parti più in sofferenza. Siamo orgogliosi oggi di poter affermare di essere uno dei fiori all’occhiello di una realtà completamente rivalutata grazie anche al nostro contributo.

Non ci siamo certo limitati solo a questo. Volutamente abbiamo deciso di intraprendere una strada che conducesse anche verso il miglioramento della performance negli ambiti sportivi elitari.

Hai mai pensato a come è fatta una casa in pietra?

Per quanto irregolare possa essere per forma e dimensione, ogni suo tassello costituente è collocato nella posizione giusta affinché possa partecipare alla distribuzione del carico in modo che la casa stessa si regga in modo efficiente.

La performance ha come tasselli i risultati. Per quanto piccoli e diversi possano essere, tutti insieme costituiscono la strada verso il successo.

Ci siamo dedicati ad atleti agonisti di diverse discipline e a sport di squadra. In questo modo abbiamo compreso che anche l’atleta alla stessa stregua di un dirigente affermato ha bisogno di costruire la sua performance di successo attraverso il raggiungimento progressivo di traguardi che lo portino a centrare l’obiettivo prefissato.

Sono Claudio De Michele, la mia passione per lo sport agonistico mi ha spinto sempre più verso lo “studio” del movimento. Comprendere il movimento significa fare e provare innanzitutto!
È per questo che qualsiasi cosa propongo l’ho fatta in prima persona o è già stata sperimentata su vasta scala.

Vivi L'esperienza

Lo StartUP è un pacchetto di attività pensato per far provare il percorso previsto dal sistema AFI.

Il pacchetto comprende:

  • AFI Metabilic Screening;
  • Due sedute di personal training;
  • Analisi della composizione corporea;

 

Garanzia soddisfatti o rimborsati 100%